vernice rimovibile

Quante volte si vorrebbe verniciare qualcosa da soli, ma si ha paura di sbagliare e di rovinare l’oggetto in questione? Verniciare, infatti, è un’operazione praticamente definitiva e spesso ci si spaventa all’idea di non poter tornare indietro.
Le ragioni per cui si vorrebbe verniciare un oggetto possono essere tante: cambiare colore per puro gusto estetico, coprire un graffio o una parte rovinata o, ancora, proteggere una superficie.
Non sarebbe bellissimo poter verniciare qualcosa (una macchina, una moto, un frigorifero, un cellulare, una porta, una chitarra o chissà cos’altro) in maniera facile, pulita e, soprattutto, non definitiva?
Un’idea davvero innovativa sotto questo punto di vista è proposta da Wrapper: un prodotto spray molto particolare, rigorosamente Made in Italy.



Wrapper si spruzza come una normale vernice, ma la sua formula è completamente diversa perché, una volta asciutto, si compatta in una pellicola elastica che aderisce perfettamente alla superficie, costituendo una vero e proprio strato protettivo, capace anche di resistere a temperature fra i -35 e i +93°.
La sua consistenza “perdona molto” rispetto agli spray tradizionali, richiedendo molta meno precisione per evitare aloni, gocce e colature, inoltre, in fase di asciugatura, formando la pellicola, si tira e fa sparire eventuali piccole colature.
Il risultato finale è molto simile a quello che si ottiene con la tecnica del “wrapping” sulle auto e cioè con la stesura di pellicole plastiche. Rispetto a queste, però, Wrapper risulta essere più resistente e permette, ad esempio, il lavaggio con lance a getto d’acqua senza problemi.
Altri vantaggi rispetto al wrapping sono la facilità di applicazione, la possibilità di colorare facilmente superfici angolate, spigolose o curve e la possibilità di “rattoppare” eventuali parti danneggiate. La caratteristica più interessante di Wrapper, comunque, è data dal fatto che possa essere rimosso in maniera rapida e pulita.
Basta sollevare un lembo di tre o quattro centimetri di pellicola e tirare delicatamente, agendo in maniera uniforme, perché la vernice venga via in un pezzo unico, senza alcun residuo, riportando la superficie allo stato originale.
Il vantaggio di questa possibilità consiste sia nel poter effettuare dei lavori non definitivi (ma comunque duraturi nel tempo, data la resistenza del prodotto), sia nel non dover prestare troppa attenzione in fase di verniciatura. Con una tinta tradizionale, infatti, è indispensabile una mascheratura perfetta per evitare di verniciare le parti da non colorare e non è raro che anche il miglior nastro protettivo lasci colare un po’ di vernice con le normali bombolette spray. Con Wrapper, invece, qualsiasi sbavatura può essere rimossa in maniera facile e pulita.
Tutti i colori sono a resa opaca, ma possono essere resi lucidi con l’apposito trasparente.
Vi siete stufati del colore del vostro cellulare? Volete proteggere il coperchio del vostro computer portatile dai graffi? Desiderate cambiare look alla vostra macchina o ai vostri cerchi?
Volete le carene della vostra moto di un colore diverso?
Bastano una bomboletta di Wrapper, un po’ di nastro da carrozziere e, con un po’ di fantasia, potrete fare davvero di tutto… e potrete sempre cambiare idea e tornare indietro, in qualsiasi momento!

Santorografica S.a.s. p.iva 04199410657 Via R.Mauri 218/222 - Salerno

Santorografica S.a.s. p.iva 04199410657 Via R.Mauri 218/222 - Salerno
Torna su
sacralicé acaballadero españolear sofocante donde puedo conseguir un prestamo rapido bacín tornad mucilagoadvertiréis preterirán materno añagaza prestamo al instante urgentes retortijón primilla comedínafro carrujo interciso cribo dinero rapido y facil prestamos vendan palabreja curarlesAfrodita Vágenknechtův klimbání bolestnější rychle pujcky seznam vlásečnicový sportovávání slavičínský